Il software antivirus gratuito potrebbe non sembrare rivoluzionario come i programmi antivirus che costano denaro, ma il punto è che lo è. Molte persone sono riluttanti a spendere soldi per il software del computer perché sentono che la qualità del software libero è così carente e hanno ragione. Il problema con il software gratuito è che manca di alcune delle funzionalità avanzate offerte dal software a pagamento. Tuttavia, sono disponibili alcuni buoni programmi antivirus gratuiti che possono aiutarti a proteggere il tuo computer e mantenere le tue informazioni personali al sicuro.
L’edizione gratuita di Avast Antivirus è probabilmente l’applicazione gratuita più famosa. È un software facile da usare che è molto efficace nell’offrire protezione antivirus. Avast offre anche una versione gratuita che svolge un lavoro simile. Come la versione a pagamento, questo software antivirus gratuito offre protezione antivirus e una protezione completa contro malware, spyware e adware.
Kaspersky Internet Security Suite è un’altra applicazione antivirus gratuita fornita con uno scanner gratuito e un programma anti-malware. Questo programma protegge il tuo PC da varie minacce online tra cui exploit web, malware, spam, phishing e virus. A differenza di altri software antivirus gratuiti che non offrono una protezione anti-malware e anti-spyware avanzata, Kaspersky Internet Security Suite offre questi tipi di programmi di sicurezza insieme alla sua protezione antivirus di base e alle funzioni di sicurezza Internet. Questo è un ottimo programma che può essere molto utile per proteggere il tuo PC.
L’esempio più diffuso di software antivirus è la suite di sicurezza di Google, che analizza i siti web dannosi e scarica i corrispondenti programmi antivirus per l’utente. Un altro esempio è XoftSpySE, che è un servizio a pagamento che fornisce antivirus per desktop e laptop. Altri esempi popolari sono avast! Antivirus for Windows, Nod32 (un aggiornamento per la vecchia suite di sicurezza Nod32), Norton Antivirus 2021, McAfee Antivirus 2021, avast! Plus, Kaspersky Internet Security, Symantec Internet Security, Zonealarm Internet Security, ecc.
Per proteggere il sistema da infezioni dannose, sarà anche molto importante eseguire regolarmente l’antivirus per computer. Sono necessari aggiornamenti regolari per mantenere un sistema privo di virus, quindi dovrebbe essere fatto manualmente o tramite l’aggiornamento automatico attraverso Windows Update. Se si esegue windows 7, allora si dovrebbe installare il Service Pack 1 che fa parte del sistema operativo Windows seven di Microsoft. Questo service pack corregge tutti i bug del sistema Windows e rende il sistema operativo più sicuro.
Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo.