Che tu non sia amante delle spezie o che lo sia, questo pratico accessorio ti renderà la vita molto più facile. Si tratta di un macinapepe, che non è come qualsiasi altro accessorio simile per la macinazione del sale e del pepe di tipo standard. Si tratta al contrario di alcuni eleganti shaker in acciaio inossidabile hanno un design in ceramica che puoi facilmente regolare da grossolano a fine. Questi bei macinini inoltre sono spesso costruiti in plastica ABS di qualità, progettati per assomigliare alla tua spada laser nera a misura di pinta preferita. Puoi anche acquistarne diversi per ravvivare qualsiasi cucina di tanto in tanto.
Un macinapepe, o macina rotante, è usato per macinare pepe e altre spezie in prodotti gustosi e lisci che possono essere cosparsi sui cibi o incorporati nelle ricette senza il disordine di usare un coltello e un tagliere. Questi dispositivi pratici sono ideali per i cuochi di casa che non hanno tempo per trascorrere lunghi periodi di tempo in cucina, ma vogliono comunque cibi deliziosi e saporiti. A differenza dei dispositivi di macinazione tradizionali, il macinino combina la potenza del calore e della pressione per macinare il cibo in piccoli pezzi, rendendo molto facile trasformare un pasto in uno snack o pane veloce e facile. A differenza di un mulino tradizionale, questo dispositivo consente di girare singole fette di pepe o peperoncini a temperature diverse, con conseguente molti sapori diversi invece di uno solo.
Oltre a fornire un’esperienza unica di assaggio di spezie, alcuni di questi prodotti simili a biscotti possono anche raddoppiare come un’affettatrice, permettendoti di fare pizze sottili e altre focacce senza l’uso di un coltello o un mattarello. Poiché non utilizza una fonte di calore costante per generare pezzi di dimensioni uniformi, la grossolanità o lo spessore possono essere variati. La maggior parte di questi prodotti sono progettati con una finitura grossolana per fornire una sensazione liscia quando vengono utilizzati in cucina, ma alcuni sono dotati di una finitura media o anche molto fine ad esempio per fornire un prodotto più definito. Un altro vantaggio di utilizzare un macinino in cucina è che può aiutare a rimuovere spezie dure come la cannella dai cibi, con conseguente esperienza più piacevole di spezie. Questo prodotto può anche aiutare a ridurre gli inquinanti trasportati dall’aria, che possono essere un problema nelle cucine che contengono molto fumo.
Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui