Oggi puoi trovare delle buone combinazioni tra lavatrici e asciugatrici che sono più o meno la stessa cosa, ma differiscono tra di loro per il motivo per cui le usi e come le usi sono cose molto diverse. Una lavatrice e asciugatrice combinata è una combinazione di lavatrice e asciugatrice in un solo e unico apparecchio, un singolo apparecchio di grandi dimensioni che di solito contiene due unità separate. Non dovrebbe essere confusa con una versione “impilabile” di un’asciugatrice e una lavatrice, tuttavia. In quel caso, ci saranno due unità separate, con l’asciugatrice sopra (il fondo) della lavatrice impilabile. Ci sono alcune lavatrici e asciugatrici che sono impilabili (come lavatrici e asciugatrici combinate), ma la maggior parte non lo sono.

Le lavatrici e le asciugatrici impilabili sono composte da due pezzi separati, come un’unità combinata è composta da due parti separate – il tamburo (che contiene l’acqua) e l’asciugatrice (che contiene i vestiti). I componenti delle asciugatrici e delle lavatrici impilabili sono collocati nello stesso ordine nel tamburo, in modo che l’asciugatrice in cima sia direttamente sotto l’elemento caricato ad acqua del tamburo inferiore. Il tamburo superiore ospita anche gli elementi elettrici dell’asciugatrice, che richiedono uno spazio proprio. Come menzionato, le lavatrici e le asciugatrici sono impilate insieme in modo verticale, e la loro separazione impedisce qualsiasi perdita di calore dal fondo della pila agli elementi elettrici del tamburo inferiore.

Uno dei motivi principali per cui di fatto ad oggi le vendite di asciugatrici elettriche sono diminuite riguarda il fatto che le persone sono diventate consapevoli via via sempre di più ad esempio in particolare dei vari tipi di benefici che sono essenziale o comunque molto importanti per la nostra salute e che riguardano ad esempio tra le altre cose il fatto di possedere un’asciugatrice a gas naturale, che rispetto ad altri modelli di asciugatrici oggi in vendita sono senza dubbio più convenienti e che hanno delle prestazioni di uso maggiori, oltre che anche dei risultati di asciugatura migliori e più efficienti in generale. Invece, tutti i componenti della lavatrice o dell’asciugatrice sono collocati in posizione verticale nell’armadio, in modo che l’apparecchio possa essere visto da qualsiasi angolazione. A causa di questa flessibilità, le lavatrici e le asciugatrici autonome sono spesso considerate più “portatili” degli apparecchi combinati. Questi design compatti li rendono una scelta popolare per affittuari e piccole imprese.

Sul sito Internet www.asciugatricimigliori.it trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.